Region: Italia

7% from 62.000 for quorum
  1. Launched 12/11/2019
  2. Collection yet 11 months
I agree that my data saved become. The petitioner can mean Namen und Ort view and forward to the Petitionsempfänger. I can give this consent at any time withdraw.

Nessun bambino dovrebbe morire in auto!

Ma fare una legge a seguito della morte incidentale di 8 bambini avvenuta nell'arco di 20 anni (dal 1998 al 2018) è una follia, considerando che nello stesso periodo ne sono venuti al mondo ben oltre 11 milioni e che mediamente almeno 2.226.441 di bambini tra i 0 e i 4 anni stavano viaggiando sulle nostre strade ogni anno!

Chiediamo pertanto la revisione e modifica della legge “anti-abbandono“! Legge 117 del 2018, articolo 172 del nuovo codice della strada

La legge vuole fare appello alle nostre coscienze, ma nasce il sospetto che la stessa persegua un fine puramente economico e non di tutela nei confronti dei bambini, basti pensare al fatturato che ne deriverà moltiplicando il numero dei neonati con i costi di acquisto dei dispositivi necessari.

Da anni infertilità e sterilità sono in aumento, come lo sono anche il numero di tumori al basso ventre. Le cause specifiche tutt'oggi non sono ancora del tutto conosciute, ma i ricercatori non escludono una correlazione con l'uso di radiazioni elettromagnetiche. Pensare che un’intera generazione di bambini, debba fare affidamento sulla efficienza di sensori elettromagnetici senza avere la garanzia che non abbiano effetti negative sulla salute è da irresponsabili! Non esistono valori sperimentali al riguardo, ma nella incertezza non vogliamo che i nostri figli diventino delle cavie!

Lo Stato per imporre questa legge ci intimidisce con l’applicazione di pesanti sanzioni e sospensioni di patenti.

Purtroppo non è escluso che in futuro dei bambini vengano ancora dimenticati in auto, perché la politica familiare e le precarie circostanze in cui tante famiglie sono costrette a vivere peggioreranno ulteriormente la situazione (vedasi le circostanze che hanno portato a dimenticare i bambini in auto). Abbiamo bisogno di una politica familiare ingaggiata che prepari i genitori ai loro compiti e li sostenga in situazioni di crisi. La presente legge è un segno dell'impotenza e dell'incompetenza dei politici responsabili. Ignora completamente le preoccupazioni reali, crea solo ulteriori incertezze e ingiustizie. Per non parlare dell'onere finanziario!

Riteniamo che l'introduzione di un sistema di sicurezza dovrebbe essere richiesto all'industria automobilistica, che dovrebbe includerlo come standard nei sui veicoli, come è già accaduto in passato con simili problemi di sicurezza (ad esempio l’introduzione dell’airbag, dell’ESP, delle cinture di sicurezza, dell’Isofix ...) e non ai genitori (attualmente sono interessati ca. 1,8 milioni di bambini), che devono affrontare molte domande e difficoltà durante l'attuazione del presente decreto e che si trovano a dover affrontare un ulteriore onere finanziario. Inoltre, ci vuole tempo per l'implementazione, non solo giorni o mesi! Negli Stati Uniti, ad esempio, tutti i nuovi veicoli saranno dotati di un sistema di sicurezza equivalente entro il 2025.

Questa legge pertanto non risolverà il problema in quanto non protegge i bambini dal pericolo causato dalla mancanza della dovuta diligenza da parte dei genitori! Leggi e sistemi come questi abitueranno le persone a non riflettere più e con il tempo perderanno la responsabilità personale, perché si affideranno sempre maggiormente alle tecnologie e non più a sé stessi.

Link:

Lo trovo poco funzionale, doveva al massimo essere agganciata direttamente all'uscita delle nuove auto in produzione, es. , come per la cintura scatta in automatico l allarme! Schiavi ancora del telefono, dove il bisogno primario è trovare l'equilibrio! I genitori sono sempre più stressati!

• 14 h. ago

Ho dei bambini piccoli che non voglio esporre a radiazioni inutili.

• 21 h. ago

Assurdo

• 1 day ago

Perché è una assurdità ...mio figlio non deve essere messo in mano alla tecnologia ma a noi genitori... Se volessero che la vita da genitore fosse meno frenetica e di corsa agevolerebbero tutto ciò che circonda l'argomento maternità così da poter avere il tempo di crescere e seguire i propri figli senza avere stress dalla vita lavorativa che ci circonda