Regione: Lombardia
Immagine della petizione Appello: A sostegno dellae misure restrittive per la Lombardia del Governatore Attilio Fontana
Salute

Firmatorio non aperto al pubblico
La petizione va a
Giuseppe Conte
0 Supporto

La petizione è conclusa

0 Supporto

La petizione è conclusa

1. Iniziato 2020
  2. Raccolta voti terminata
  3. Presentata
  4. Dialogo
  5. Concluso

Le misure finora assunte per debellare il Coronavirus sono ancora troppo deboli, perché troppa gente continua a muoversi, non osservando le disposizioni emanate, contagiando gli altri o ammalandosi di Coronavirus.

Ciascuna categoria, a parte le persone, opera come crede, senza il rispetto della tutela della salute dei cittadini.

Le banche, sebbene facciano entrare un cliente alla volta, se l'impiegato è uno solo, sono un esempio e, a maggior ragione i notai, che continuano ad effettuare rogiti, in stanze non adeguate a mantenere le distanze fra i clienti, i quali firmano fogli, passandoseli l'un altro. In quest'ultimo caso, i pericoli di contagio sono molto forti e, come hanno ben fatto altri studi, anche banche e notai dovrebbero sospendere l'attività.

Motivazioni:

Sottoscrivere questa petizione è importante per salvaguardare la salute della collettività, visto che le misure fino ad ora adottate non sono state sufficienti a far calare la mortalità. Anzi, abbiamo raggiunto un altro primato, non certo invidiabile. Abbiamo superato la Corea del Sud: noi contiamo 9100 contagiati e i coreani 7500. Non possiamo lasciare che la gente continui a girare liberamente per le strade o che certi uffici, con addensamento di persone, continuino a funzionare. Quindi, sosteniamo le misure restrittive del Governatore della Lombardia Attilio Fontana,

Grazie davvero per il vostro appoggio

Link alla petizione

Immagine con codice QR

Slip a strappo con codice QR

download (PDF)

Non è ancora un argomento PRO.

Non è ancora un argomento CONTRA.

Contribuisci a rafforzare la partecipazione civica. Vogliamo che le tue istanze siano ascoltate e allo stesso tempo rimanere indipendenti.

Promuovi ora