Region: Germany
Civil rights

Commissione d'inchiesta indipendente sulle azioni del governo federale nella crisi coronavirus

Commissione per le petizioni del Bundestag
6.233 Supporters 6.125 in Germany
12% from 50.000 for quorum
  1. Launched 14/05/2020
  2. Collection yet 4 weeks

Chiediamo la creazione di una commissione di imchiesta indipendente per verificare ll'adeguatezza delle iniziative prese dal governo tedesco dall'inizio fino alla conclusione della pandemia coronavirus.

Nel quadro di una completa disamina degll avvenimenti, saranno da verificare soprattutto due aspetti essenziali:

1. L'accusa di incostituzionalità in relazione alle leggi modificate e alle misure prese a livello federale e regionale
  2. I fondamenti scientifici a cui si è fatto riferimento. La commissione d'inchiesta dovrà essere composta da ricercatori e da esponenti di diversi settori, quali epidemiologia, virologia, medicina generale, psicologia, statistica, diritto e sociologia. Esigiamo un confronto critico, aperto e costruttivo sulle azioni del governo, e chiediamo che le misure governative vengano inserite nel contesto dei loro effetti fisici, psichici, sociali ed economici.

Chiediamo inoltre una spiegazione e un chiarimento completo sui motivi per cui alcuni esoerti non siano mai stati consultati , e le informazioni da loro fornite siano state volutamente tenute nascoste alla società. Chiediamo di condividere aoertamente tutte le ricerche scientifiche con i cittadini, e di farli partecipare regolarmente al dibattito e ai risultati parziali delle ricerche.

Perché firmare:

Se anche voi, care concittadine e concittadini, vi chiedete come siamo finiti in una situazione in cui gli scienziati, il governo e i media affermano cose sempre diverse, e voi ritenete di non ricevere dal governo un'informazione libera, completa e critica, in merito per esempio alle misure che limiitano i diritti costituzionali. Se anche voi vi chiedete perché, nonostante la situazione attuake dei dati sui contagi, tali.misure vengano prorogate a tempo indeterminato, o perché diversi ricercatori e scienziati di chiara fama non siano mai stati ascoltati, mentre invece i consigli del Robert-Koch-Institut vengono fatti passare per legge. Se anche voi vi sentite esposti all'arbitrio dall'alto, levate le vostre voci e fate vostra .questa petizione. Abbiamo assistito fin troppo a lungo alla diffusione di un clima di paura e di pericolo senza sapere se questo pericolo sia davvero scientificamente fondato. Nel frattempo disponiamo di studi e dati che relativizzano tale pericolo. Nonostante ciò, nella politica, nei media e nella società non ha luogo un dibattito aperto volto a procedere in modo costruttivo e ad analizzare quanto avvenuto finora. In nome di tutti i cittadini io richiedo questa pubblica analisi da parte di una commissione di inchiesta indipendente.

Thank you for your support, Carla Buttazzi from VALSAMOGGIA

/petition/online/commissione-dinchiesta-indipendente-sulle-azioni-del-governo-federale-nella-crisi-coronavirus/votes